-
In caso di lavori di ristrutturazione urgenti, il credito è la soluzione di finanziamento ideale.
-
BANK-now offre tempi di attesa brevi e condizioni allettanti ai proprietari d'abitazione.
-
I crediti per la ristrutturazione di cucina, bagno e riscaldamento (importi inferiori a CHF 80 000) vengono erogati entro 14 giorni.
Dovete sostituire il riscaldamento della vostra casa che dà segni di affaticamento o la cucina della vostra proprietà per piani che sente il passare degli anni? È giunta l'ora di correre ai ripari – la vostra abitazione ha bisogno di una ristrutturazione urgente.
Con un credito ottenete la massima flessibilità e disponete subito della liquidità per iniziare i lavori di ristrutturazione. «Per esempio, per la ristrutturazione di una cucina in molti casi si deve versare un anticipo», afferma Paul Baumgartner, responsabile della filiale BANK-now di Basilea. «Da noi ottenete l'importo desiderato subito dopo il termine di revoca di 14 giorni prescritto dalla legge. » Per contratti non soggetti alla legge sul credito al consumo, tra l'altro per crediti superiori a 80 000 franchi, il pagamento avviene in tempi molto brevi, perché non si deve rispettare alcun termine d'attesa di legge. «Offriamo pertanto ai nostri clienti una flessibilità enorme per la ristrutturazione del loro appartamento o della loro casa», sostiene l'esperto.
Per Baumgartner è proprio questo il vantaggio decisivo rispetto a un aumento dell'ipoteca, per il quale il processo di richiesta può richiedere molto più tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l'approvazione dell'aumento dell'ipoteca da parte della banca non è affatto sicuro. Le richieste per piccoli importi da 20 000 a 30 000 franchi vengono generalmente rifiutati, ma sono proprio questi gli importi che servono, per esempio, per una cucina nuova o un bagno nuovo.
Oneri minori
I costi per una richiesta di credito sono facilmente calcolabili. Per beneficiare di un prestito rapido per ristrutturazione, il mutuatario deve presentare un documento d'identità valido e avere un reddito regolare. «Ci servono le ultime tre buste paga. Inoltre, la legge LCC stabilisce che le entrate devono superare le uscite e che anche il budget deve essere sufficiente per sostenere il credito», spiega Baumgartner. Inoltre, chi vuole beneficiare delle condizioni allettanti per proprietari d'abitazione – un interesse esclusivo tra il 5.9 e il 10.5 per cento – deve presentare aggiuntivamente un documento relativo all'iscrizione nel registro fondiario svizzero.
«In molti casi, i clienti si presentano da noi con esigenze finanziarie relativamente chiare», prosegue Baumgartner. Spesso hanno già ottenuto offerte concrete dagli artigiani. Se invece un richiedente ha ancora dubbi se accendere un credito per la ristrutturazione, gli forniamo volentieri una consulenza personale e gli spieghiamo quali sono le soluzioni possibili per il finanziamento».
Si è verificato un errore.
Per favore, riprova più tardi.
(Se utilizza Google Chrome, la invitiamo a verificare
che la pagina non sia tradotta da «Google Traduttore».)