Acquistare una nuova auto o nuovi mobili o ancora finanziare lavori di ristrutturazione: le famiglie svizzere possono avere molti motivi per accendere un credito. Anche sostenere la propria autonomia può essere una ragione per richiedere un credito, che consenta di gestire costi e spese maggiori. Il requisito fondamentale è godere di un reddito regolare, comprovato.
Oggi, richiedere un credito è molto più semplice di alcuni anni fa, perché ora potete presentare la richiesta di credito privato interamente online. Segue poi un’accurata verifica della capacità di credito, al fine di assicurare che possiate permettervelo.
Pianificare il finanziamento: prestate attenzione a importo e durata
Prima di richiedere un credito online, dovete riflettere su quale periodo di rimborso preferite e a quanto deve ammontare la rata massima mensile del credito. Tanto più lunga è la durata, minori saranno le rate mensili.
Indipendentemente dalla durata fissata, in via di principio dovete essere in grado di rimborsare l’intero credito entro 36 mesi, come stabilito dall’articolo 28 della Legge federale sul credito al consumo (LCC). Richiedendo un credito troppo elevato, si può incorrere nel rifiuto dello stesso.
Requisiti che si applicano all’accensione di un credito in Svizzera
In Svizzera vige la Legge federale sul credito al consumo, il cui scopo è proteggere i consumatori da un indebitamento eccessivo. Per questo motivo, in ogni domanda di credito viene esaminata la vostra personale capacità di credito. Eventuali esecuzioni in sospeso comportano in Svizzera sempre il rifiuto della richiesta.
Esistono poi ulteriori requisiti necessari che cambiano da un intermediario di credito all’altro. BANK-now applica i seguenti requisiti per l’accensione di un credito:
- avere almeno 20 anni di età;
- possedere un domicilio fisso in Svizzera;
- avere la cittadinanza svizzera, il permesso di domicilio C o il permesso di soggiorno B, L o G;
- in caso di abitazione propria, vengono applicati di interessi più bassi: proprietà esclusiva o comproprietà di un’abitazione propria in Svizzera da almeno sei mesi (iscrizione nel registro fondiario).
Usufruite del nostro calcola-budget di credito e richiedete subito il vostro credito online
Se volete richiedere subito il vostro credito online, potete utilizzare in modo non vincolante il nostro calcola-budget per calcolare in anticipo l’importo del credito e la durata desiderata.
Potete poi presentare la vostra richiesta di credito interamente online, bastano pochi minuti. Tenete a portata di mano tutte le informazioni necessarie sul vostro reddito e sulla vostra situazione abitativa.